Seguici su:

Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni

Don Pozzi – S. Ferrario – A. Manzoni – Raimondi – C.F. 84004990150

barra miur

Catalogo biblioteca scuola secondaria di primo grado

La biblioteca della scuola secondaria di primo grado Raimondi, che conta circa 1200 volumi di narrativa per ragazzi, è suddivisa in due grandi sezioni: VOLUMI SINGOLI e COLLANE. Ciascuna di esse presenta, a sua volta, una suddivisione interna in base a due diverse fasce di complessità, contraddistinte da uno o due pallini rossi nell’etichetta di catalogazione.

Completano il catalogo semplici testi in lingua straniera (inglese e francese), libri ad alta leggibilità (anch’essi suddivisi in base al grado di difficoltà), audiolibri e graphic novel.

Il patrimonio librario della biblioteca è annualmente rinnovato grazie al contributo del Comune di Rescaldina (Diritto allo Studio) e alla partecipazione dell’Istituto all’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata da #ioleggoperché.

Tutti i libri sono disponibili al prestito, destinato agli alunni e al personale scolastico.

Orari di apertura della biblioteca

• lun. – merc. – ven.: ore 8.00 – 16.00
  • mart. – giov.: ore 8.00 – 13.30

Referente: prof.ssa Nadia Palazzo