Seguici su:

barra miur

Scuola dell’infanzia Don Pozzi

Descrizione del plesso

La scuola dell’infanzia “Don Pozzi” ha sede in una villa storica, riadattata negli anni Settanta alle nuove esigenze e circondata da un ampio giardino arredato con giochi per bambini.

All’interno si apre un grande salone utilizzato per le attività psicomotorie, per i momenti di gioco libero e per gli eventi di plesso.

Sul salone si affacciano le quattro sezioni, un altro spazio comune, l’aula adibita all’attività di IRC e due rampe di scale che conducono ai piani superiori. Qui sono ubicate due aule polifunzionali, l’aula di pittura e una piccola biblioteca.

Orario

La scuola funziona con modulo a 40 h. settimanali con la seguente scansione oraria:

• 7​.45 – 8.15 ​prima entrata
  • 8.30 – 9.00 ​seconda ​entrata
  • 12.00 uscita senza mensa
  • ​​13.00 prima uscita
  • 15.30 -15.45 seconda uscita
  • 15.45 – 18.30 post-scuola​ (servizio comunale)​

Composizione delle sezioni

In ciascuna delle quattro sezioni sono presenti bambini di due fasce d’età.

La scuola accoglie un’utenza che parte dall’età di tre anni fino all’età di sei anni.

La scuola dell’infanzia Don Pozzi presenta quattro sezioni.

• ARCOBALENO
  • COCCINELLE