Seguici su:

barra miur

Scuola dell’infanzia “Ferrario”

Descrizione del plesso

La scuola dell’infanzia “S.Ferrario” è situata a pochi passi dal centro storico di Rescaldina con accesso principale sito in via Gramsci.

Di recente costruzione vanta luminose e grandi aule con bagno privato e moderni arredi colorati.

Un ampio giardino circonda l’intera struttura ospitando sia giochi strutturati che un grande anfiteatro per eventi e feste; ogni aula ha accesso diretto allo spazio esterno.

Le due aree principali della scuola sono suddivise da un grande spazio mensa e dal salone polifunzionale, dall’aula informatica e dallo spazio riservato al servizio di pre/post scuola.

Orario

La scuola funziona con modulo a 40 h. settimanali con la seguente scansione oraria:

• 7​.45 – 8.15 ​prima entrata
  • 8.30 – 9.00 ​seconda ​entrata
  • 11.45 uscita senza mensa
  • 13.00 prima uscita / rientro post mensa
  • 15.30 -15.45 seconda uscita
  • 15.45 – 18.30 post-scuola​ (servizio comunale)​

Composizione delle sezioni

In ciascuna delle sette sezioni sono presenti bambini di due fasce d’età.

La scuola accoglie un’utenza che parte dall’età di tre anni fino all’età di sei anni.

La scuola dell’infanzia Ferrario presenta sette sezioni.

• MUGHETTI
  • FIORDALISI