Seguici su:

barra miur

Scuola Primaria A. Manzoni

LA NOSTRA VISIONE

Crediamo nella didattica attiva e inclusiva, crediamo nel lavoro di gruppo, nella scelta alternativa nella ricerca-azione.
Crediamo nell’importanza di attivare reti, connessioni e relazioni in presenza e a distanza, in classe e nell’etere, in lingua madre e nella lingua d’istruzione. Crediamo nell’incontro di persone, popoli, idee.

Crediamo nella scelta di strumenti, tecnologici, digitali e cartacei più funzionali all’apprendimento, perché questo sia scoperta, attiva ed emozionante. Crediamo nel confronto, nel dialogo, nel dibattito, perché prepariamo i cittadini di domani. Crediamo nella potenza dell’imprevisto e dell’errore. Crediamo nel pensiero divergente e nelle intelligenze multiple. Crediamo che la scuola sia un posto sicuro dove sviluppare competenze, autonomia ed indipendenza.

Crediamo nelle nuove generazioni perché portano il sole nei giorni di pioggia.

La scuola funziona con modulo a tempo pieno con la seguente scansione oraria:

• dalle 7.30 – 8.30 pre scuola (servizio comunale);
  • dalle 8.30 alle 16.30 attività didattica;
  • dalle 12.30 alle 14.30 pausa mensa.

Sezioni

Nella scuola sono funzionanti dieci classi, su due corsi completi, sezioni A e B