Don Pozzi – S. Ferrario – A. Manzoni – Raimondi

Linea colorata

PROGETTI in collaborazione con l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE ASSOCIAZIONI TERRITORIALI

Drammatizzazione e gioco in lingua inglese (Diritto allo studio)

Il progetto, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni e con la presenza di un docente specializzato, vuole avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo divertente e immediato, sviluppando le conoscenze linguistiche individuali ma anche la capacità di esprimerei modo sereno le proprie emozioni.

Il progetto si pone anche la finalità di stimolare la relazione tra pari e potenziare le capacità di concentrazione.


Laboratorio musicale: educazione corporeo- sonoro-musicale, musicoterapia (Diritto allo studio)

Il progetto, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni e con la presenza di un esperto esterno, ha lo scopo di avvicinare i bambini al linguaggio musicale attraverso esperienze pratiche e ludiche; arricchire le capacità espressive;          sperimentare l’uso del corpo e del suono nella relazione con il sé, gli altri e l’ambiente; sviluppare le dinamiche positive di gruppo.


Puliamo il mondo: piantumazione erbe aromatiche ( in collaborazione con Legambiente)

Il progetto, rivolto ai bambini di 5 anni, si colloca tra le attività di EDUCAZIONE CIVICA con lo scopo di porre le fondamenta di un comportamento eticamente orientato, rispettoso degli altri, dell’ambiente e della natura. 


Educazione Alimentare (in collaborazione con Dussmann)

Il progetto, che coinvolge tutti i bambini del plesso, ha lo scopo di introdurre l’educazione alimentare per il benessere della persona 


Il paese che cammina (in collaborazione con la Polizia locale)

Il progetto, rivolto ai bambini di 5 anni, si colloca tra le attività di EDUCAZIONE CIVICA con lo scopo di sensibilizzare i bambini alla mobilità dolce e all’educazione stradale